ortopedia

E' la disciplina che studia l'apparato locomotore e le sue patologie. 
Image
Image
Image
Image

non solo fratture

l'ortopedia si occupa dell'intero apparato locomotore: scheletro, articolazioni,  muscoli e tendini
tessuti duri
molte sono le patologie scheletriche cui possono andare incontro i nostri animali (fratture, difetti di accrescimento, patologie infiammatorie, infettive o neoplastiche).
la radiologia soprattutto supportata da attrezzature performanti possono aiutare molto nell'emettere una diagnosi.
tessuti molli
articolazioni

diagnosi e cura delle patologie dell'apparato locomotore

per rggiungere diagnosi certe e cure adeguate c'è bisogno di apparecchiature all'avanguardia e di medici veterinari esperti

apparecchio radiologico ad alte prestazioni

L'apparecchio radiologico a nostra disposizione è un 400 ma - 100 Kw a sviluppo digitale indiretto, per poter avere sempre immagini nitide e diagnostiche.

ecografo altamente performante

Il nostro ecografo, un GE Logiq 7, dotato di ecodoppler è in grado di farci diagnosticare patologie a carico dei tessuti molli dell'apparato locomotore.

non solo terapie tradizionali

Insieme alle terapie mediche tradizionali, soprattutto per le patologie osteo-articolari, abbiamo a disposizione anche la TERAPIA LASER, che unisce efficacia, rapidità di esecuzione, ad una procedura completamente INDOLORE.

chirurgia ortopedica di base e specialistica

Molte volte la chirurgia è la principale scelta terapeutica per quanto riguarda le patologie dei tessuti duri dell'apparato locomotore, ma anche per i tessuti molli come rottura di legamenti o tendini. Molte sono le tecniche chirurgiche che possiamo eseguire in clinica, mentre alcune particolarmente specialistiche vengono eseguite presso una clinica veterinaria di bolzano di nostra fiducia.