diagnostica di laboratorio

La diagnostica di laboratorio rientra tra gli esami collaterali che seguono ad una accurata visita generale, ed aiuta il clinico di raggiungere la diagnosi.
Image
Image
Image
Image

Il nostro laboratorio analisi

La nostra struttura dispone al suo interno di un laboratorio analisi in grado di effettuare numerose analisi refertabili in pochi minuti.
esami del sangue
Esame emocromocitometrico, esame biochimico a 17 parametri, esame degli elettroliti, test di coagulazione del sangue, emogas analisi, striscio ematico, test delle principali malattie infettive.
esame delle urine ed esame coprologico
citologia

A cosa serve avere a disposizione un laboratorio completo in sruttura.

Di fondamentale importanza per il medico veterinario e per il paziente è quello di poter disporre di apparecchiature di laboratorio affidabili, comode da utilizzare e rapide nel produrre refertazioni assolutamente attendibili.

patologie d'organo o sistemiche

Grazie ad un semplice prelievo è possibile in pochi minuti diagnosticare malattie sistemiche come infezioni, anemie, difetti di coagulazione, ma anche patologie d'organo come ad esempio insufficienze renali, epatiche, pancreatiti, ittero o diabete.

Prima di ogni chirurgia.

Di fondamentale importanza prima di ogni chirurgia e di conseguenza prima di ogni anestesia, sapere, grazie appunto alle indagini di laboratorio, se al paziente potrà essere indotta l'anestesia, con quali farmaci e per quale durata e con quali rischi.

sempre più frequente

Sempre più frequentemente i nostri pazienti cadono vittime di avvelenamenti, accidentali o dolosi. Le indagini di laboratorio ci aiutano a capire la gravità della situazione clinica, le possibilità di recupero e le strategie terapeutiche da attuare.

prevenire è meglio che curare!

Di fondamentale importanza è sapere in anticipo l'inizio di una condizione patologica così da poterne anticipare gli sviluppi e rallentarne l'evoluzione. La medicina preventiva è particolarmente importante nei soggetti anziani ai quali sarebbe importante impostare dei contolli di routine.